Bio & Fairtrade

Certificazione Bio

Il valore della sostenibilità

La certificazione Fairtrade attesta che il nostro caffè è stato prodotto garantendo un salario adeguato e migliori condizioni di vita ai piccoli produttori locali dei Paesi in via di sviluppo, offrendo loro un margine che consenta di investire in progetti di crescita per la propria comunità e in pratiche di coltivazione sostenibili.

Il risultato di tutto questo impegno è un prodotto altamente sostenibile, come il nostro caffè Perù CACE Alto Palomar, che unisce la correttezza dei rapporti di lavoro, alla sicurezza e al rispetto dell'ambiente.

Valori, questi ultimi, riconosciuti a livello europeo anche dalla certificazione biologica.

Prima di poter iniziare a produrre caffè commercializzabile come biologico, i nostri produttori hanno intrapreso un lungo e scrupoloso processo che prevede un periodo di conversione dall’agricoltura tradizionale a quella biologica della durata minima di 2 anni.

Ma non solo, sia i nostri produttori sia noi che ci occupiamo direttamente della trasformazione, siamo stati soggetti ad ispezioni da parte degli organismi di controllo per assicurare la conformità del prodotto.

E questo è l’iter che ci vantiamo di aver seguito scrupolosamente e che ora consente a noi di apporre il marchio della certificazione biologica sul nostro caffè Perù CACE Alto Palomar e ai nostri clienti di aver la garanzia di un caffè sano, non trattato con sostanze dannose per le persone e per la terra.

LE CERTIFICAZIONI

fairtrade   bio

bio & fairtrade