La gamma

La gamma prodotti

100% di piantagione, 100% tracciabile

Le miscele Arcaffè rappresentano la sintesi dei migliori caffè di piantagione del mondo, tostati separatamente e miscelati per offrire al consumatore esperienze di gusto uniche. Ogni miscela presenta una sua inconfondibile identità, e tutte contengono esclusivamente caffè certificato CSC.

Queste in sintesi le caratteristiche delle miscele Arcaffè:

  • ogni componente proviene esclusivamente da una singola piantagione (tranne che per l'Etiopia) ed è quindi tracciabile al 100%, come dimostra la nostra etichetta che descrive tutto nei minimi dettagli, senza paura di "svelare segreti".
  • ogni componente viene tostato separatamente per esprimere al massimo le proprie potenzialità.
    La crema risulterà con striature bruno-rossastre, con una buona corposità e una elevata consistenza.
  • ogni componente va incontro ad una tostatura media per esaltarne al meglio gli aromi.

Cialdeaccessori

L'etichetta Arcaffè

L'etichetta di Arcaffè

Confezioni a prova di aroma

Mantenere inalterati gli aromi delle nostre miscele è per noi un obiettivo imprescindibile. Le nostre confezioni sono quindi il frutto di un attento studio tecnologico che combinando qualità tecnologica, estetica e funzionale, ci ha portato:

  • ad adottare una valvola salva-aroma che permette al caffè di rilasciare all’esterno i suoi gas naturali impedendo all’ossigeno di entrare ed evitando così un’indesiderata ossidazione del prodotto;
  • a scegliere di confezionare in atmosfera protettiva mediante l’utilizzo di azoto che riduce ulteriormente la possibilità di ossidazione del prodotto.

 

pack arcaffè