Trasformazione

Il perfetto equilibrio tra passione e tecnologia

Trovare il miglior caffè non è un traguardo, ma un nuovo punto di partenza.

Per trasformare il caffè verde in una miscela di eccellenza occorrono competenze, tecnologie e processi produttivi di altissimo livello.

Il nostro nuovo impianto produttivo, attivo dal 2012, è caratterizzato dall’innovativo processo di tostatura ad aria pulita che consente di evitare contatti tra gas di combustione e caffè.

Le componenti d’ogni nostra miscela vengono tostate separatamente e raffreddate esclusivamente ad aria.

Ogni nostro prodotto, prima d’essere confezionato, passa attraverso una crivellatrice che garantisce la rimozione di eventuali chicchi rotti.

Una volta confezionati, i nostri caffè riposano in magazzino (conforme alle più recenti normative sanitarie e di sicurezza europee) solo per il tempo necessario ad organizzare la spedizione, assicurando così ai nostri clienti la massima freschezza.

Un impianto di energia fotovoltaica, infine, garantisce alla produzione la totale autosufficienza e all’ambiente il massimo rispetto.

la trasformazione

IL MASTRO TOSTATORE AL LAVORO
C’è sempre il lavoro dell’uomo dietro ad ogni fase della produzione; la sua capacità di “cogliere l’attimo”, di capire quando il chicco è tostato perfettamente. Quella sensibilità che nessuna macchina, per quanto tecnologicamente avanzata, potrà mai avere.